Costine glassate con salsa barbecue

Stasera c'è il derby: cosa c'è di meglio di queste fantastiche costine? Si tratta di una preparazione lunga, ma semplicissima: per una serata tra amici sono l'ideale e, accompagnate da una buona birra e dalla vostra squadra del cuore, vi faranno affrontare al meglio gioie e dolori sportivi!




Ingredienti:
  • 500 gr. di costine (baby back ribs)
  • 2 rametti di rosmarino (all'Esselunga ci hanno ascoltato e vendono l'accoppiata costine + rosmarino)
  • Salsa barbecue (metteremo una ricetta ad hoc per questa, ma se siete di fretta anche la vostra preferita va più che bene)
  • sale e pepe q.b.
Procedimento:

Accendi il forno a 130°
In una padella, sul fuoco vivo per alcuni minuti,  metti le costine, posizionate dalla parte del grasso, rosmarino e generoso sale e pepe e fai rosolare per 15 minuti, SENZA olio.
Inforna il tutto per 3 ore (se hai una padella che va in forno con coperchio, tanto meglio, altrimenti va bene una pirofila), girando le costine ogni tre quarti d'ora circa.
Passate le 3 ore, togli la padella (o pirofila) e copri le costine con abbondante salsa barbecue, mescolale bene e rimettile altri 20 minuti in forno, fino a che la salsa si sia ben rappresa.
Servile calde e gustatele con una buona birra!!!

P.S. se la partita è alle 20.45, ti basta preparare il tutto alle 17, poi il forno farà il lavoro sporco e potrai così goderti tutta la tensione, le interviste e le ultime dai campi, senza pensare ad altro (e farai anche un figurone con gli amici!)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...