lunedì 28 aprile 2014

Lasagne con i carciofi

Finalmente è arrivato il periodo dei carciofi! Li mangerei in tutte le salse: ripieni, trifolati, e anche nella pasta! 
In questi giorni di feste, con la disponibilità di un pochino ( ma proprio poco..) di tempo libero, abbiamo pensato di fare questa squisita lasagna vegetariana.
Avrei preferito mettermi lì in cucina e con tranquillità fare la mia pasta fresca, sbucciare i carciofi con calma, fare la besciamella.. e invece, mi metto sempre dietro a fare troppe cose. Il risultato è che devo fare sempre tutto di corsa! Per fortuna, ho spesso un'aiutante preziosa: la mamma! 




Ingredienti
  • 10 carciofi
  • 1 lt.latte

mercoledì 23 aprile 2014

Asparagi selvatici con le uova

La ricetta che presentiamo stasera è un classico della cucina in questo periodo: gli asparagi con le uova! Abbiamo trovato al mercato questi asparagi selvatici molto belli, abbiamo quindi pensato di proporveli così!



Ingredienti (per porzione):

  • un

martedì 15 aprile 2014

Pasta integrale con zucchine e limone

La ricetta che vi proponiamo oggi è particolarmente gradevole in queste giornate primaverili, poichè è un piatto semplice, leggero e fresco.
Provatelo, ne rimarrete stupefatti!



Ingredienti (per 2 persone):

domenica 13 aprile 2014

Panna cotta con frutti di bosco

Era da molto tempo che avevo voglia di provare a fare la panna cotta, ma quando cucino i dolci sono più propensa a fare i lievitati, e così la panna cotta scivola sempre in fondo alla lista. 
Oggi invece c'è l'ha fatta! É riuscita a stuzzicare il mio palato nel momento giusto! 
Il piatto è completamente riuscito, nonostante a casa  ci sia qualcuno che non ama particolarmente la panna cotta, é stato apprezzato da tutti.
Mi sa che è un dolce che riproporrò spesso, perché é rapido da preparare, ed con l'abbinamento di salse diverse  (frutti di bosco, caramello, cioccolato caldo..) é adattabile a tutti i gusti. 




Ingredienti:

sabato 5 aprile 2014

Piadina di farro fantasia

Questa ricetta è un'ottima idea per un pranzo sfizioso, durante la settimana lavorativa oppure un bel pic-nic al parco.
Abbiamo scelto di far la piadina con la farina di farro per dare qualche spunto ai nostri amici celiaci, in modo che la possano utilizzare anche come sostituto del pane.
Diteci cosa ne pensate, buon weekend a tutti!



Ingredienti (per 2 persone):

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...