Colazione con Picard: pancake con sciroppo di mandarino

La colazione classica è, come sappiamo, cappuccio e brioche. Ok, c'è chi prende il caffè, chi il macchiato, chi una pastarella, insomma, la colazione è un'abitudine molto personale.
Noi non vogliamo farvela cambiare, però vi proponiamo questa ricetta, veramente facile ed economica.
Dei pancake, surgelati che potete comprare da Picard I Surgelati, con un'ottimo sciroppo al mandarino: perchè al mandarino, ci chiederai!
La risposta è semplice, perchè con lo sciroppo d'acero è scontato e non tutti ce l'hanno in casa e, inoltre, tutti in questo periodo (o almeno noi) abbiam in casa tantissimi mandarini che rischierebbero di andare a male. Ecco il procedimento.




Ingredienti:

  • Una scatola di pancake Picard
  • 6 Mandarini
  • 2 Cucchiai di zucchero



Procedimento:

Accendi il forno a 200 °C (se hai il microonde vedi sotto).
Prendi 6 mandarini, sbucciali e spremili ottenendo un succo (se necessario filtralo). In una piccola casseruola metti tale succo, mezzo bicchiere d'acqua e 2 cucchiai di zuccheri bianco.
Porta a ebollizione mescolando con un lecca pentola (o una spatola di legno), e mescola per pochi minuti finchè il liquido si sarà raddensato, facendo attenzione a non far caramellizzare il composto!
Metti i pancake di Picard in forno (o nel microonde) per un minuto (nel microonde per quanto indicato sulla confezione), servili ben caldi con lo sciroppo al mandarino sparso sopra, o accanto da aggiungere a piacere.
Abbinalo ad un buon caffè e... buona giornata!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...