venerdì 23 gennaio 2015

Alexander Brandy Cheescake

Stiamo ultimando i nostri preparativi e poi avremo molto più tempo per dedicarci non alla cucina, perché quello più o meno riusciamo a farlo sempre, ma per dedicarci a voi: raccontarvi quello che cuciniamo, che mangiamo…

Oggi vi proponiamo una cheesecake un po’ diversa dalle solite: un filino alcolica e cioccolatosa. Nonostante sia una torta fredda, è capace di rincuorarvi anche nelle giornate più fredde.

E mentre facciamo questa splendida merenda, con una bella tazza di the ed una fetta di torta, pensiamo già alla giornata di domani. Andremo a visitare il salumificio Peveri nel piacentino, dove ci attende una giornata ricca di appuntamenti. Non vediamo l’ora di raccontarvi tutto!





Ingredienti
  • 300 gr biscotti al burro+ 30 gr. Cacao (oppure biscotti al burro al cioccolato)
  • 1 confezione di

venerdì 2 gennaio 2015

Lenticchie avanzate: una fantastica vellutata!

Lenticchie avanzate: che farne? Quesito comune dopo il capodanno, quando nel frigorifero si trovano (parlo per me ma spero di non essere l'unico) ancora circa mezzo kilo di lenticchie cucinate per capodanno.
Dopo aver cercato di farle finire agli amici passati per il pranzo (o cena data l'ora) del giorno dopo, ecco che anche stasera ritornano alla vista. Che farne quindi?
Ecco a voi una ricetta facile e veloce per farle "sparire" definitivamente!



Ingredienti:
  • Lenticchie avanzate (500 grammi)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...