venerdì 6 settembre 2013

PoPoCa Burger

Una simpatica alternativa alla classica pizza con gli amici potrebbe essere questo hamburger rivisitato all'italiana: facile, rapido e buono! 




Ingredienti ( per due persone)


  • 300 gr di macinato di manzo
  • 100 gr di stracciatella
  • 1/2cipolla rossa
  • Una manciata di insalatina mista tenera
  • 2 francesini di grano duro teneri

Procedimento

Trita finemente la cipolla, nel frattempo fai scaldare un filo d'olio in un padellino e non appena caldo fai imbiondire la cipolla. Se necessario versa un po' d'acqua. Dopo 5-6 minuti togli la cipolla dal fuoco.

In un piatto fondo amalgama il macinato il manzo con la cipolla stufata e condisci con sale e pepe. Forma gli hamburger. ( Per una forma perfetta il top sarebbe utilizzare un coppapasta. Noi ne abbiamo utilizzato uno quadrato! )
Cuoci gli hamburger su una piastra o in una padella ben calda e spolverata con un pò di sale.
Quando l'hamburger sará ben  cotto puoi comporre il panino, mettendo prima la stracciatella, poi l'hamburger e infine l'insalatina condita con aceto balsamico, olio, sale e pepe. 


Per un'alternativa simpatica, taglia a metá il francesino nel senso della lunghezza, togli la mollica, e inserisci gli ingredienti nella "tasca". Chiudi il tutto con del formaggio morbido (ad esempio del Fontal.), fatto scioglere in un padellino.



Suggerimenti:

A questa ricetta  abbineremmo un Langhe Nebbiolo Cà del Baio.


Se vuoi cercarne uno più in linea con i tuoi gusti, prova www.byvino.it .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...