Pizzette al philadelphia

E' da un pò di anni che queste squisite pizzettine rimbalzano da un blog all'altro ma effettivamente meritano un pò di attenzione, sia per la rapidità di esecuzione sia per la loro bontà, abbiamo deciso di riportarvele.



Ogni volta che
prepariamo queste pizzette per feste, compleanni e aperitivi, non si sa perchè, ma spariscono subito!  Noi stiamo facendo le prove per il menù di Natale e ci siamo concessi un aperitivo ieri sera. Che ne dite, secondo voi sono durate almeno 10 minuti??


Ingredienti:
  • 250 gr. formaggio philadelphia
  • 250 gr. farina
  • 50 gr. burro
  • un barattolo di passata di pomodoro
  • 2 mozzarelle
  • olio extravergine di oliva
  • origano e sale q.b.

Procedimento:

In una ciotola, schiaccia il philadelphia con i rebbi di una forchetta, aggiungi il burro e dopo averlo amalgamato bene con il formaggio aggiungi la farina e un pizzico di sale.
Impasta per qualche minuto, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgi l'impasto nella pellicola e riponilo in frigo per 20-30 minuti.

Fai scaldare il forno a 200°.
Togli l'impasto dal frigorifero e disponilo su una spianatoia infarinata. Con un matterello stendi la pasta fino a raggiungere uno spessore di mezzo centimetro circa. 
Ritaglia dei dischi con un coppapasta e dopo averli disposti su una teglia ricoperta con della carta da forno, guarniscili a piacere. 
Noi abbiamo preparato delle semplici pizzette margherita, abbiamo quindi condito l'impasto con un cucchiaio di passata di pomodoro, mozzarella a cubetti, una spolverata di origano e un filo d'olio.

Inforna per 15 -18  minuti e poi servi le tue pizzette ancora calde! 

Suggerimento: Se hai tempo, inforna prima le pizzette condite solo con la passata, per 5 minuti, aggiungi gli altri ingredienti e informa per altri 10-13 minuti. Saranno ancora più buone!





1 commento:

  1. eh si..son davvero fantastiche nonchè facilissime da fare. Complimenti per il blog e avanti tutta!!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...