Straccetti di manzo con senape in grani e salsa di soia

Questi straccetti di manzo con senape in grani e salsa di soia sono un piatto veramente veloce da preparare (10 minuti massimo), facilissimo e veramente buono: io lo preparo specialmente quando sono di fretta, come ieri sera quando, tra il lavoro finito tardi e la casa da sistemare, avevo veramente poco tempo a disposizione per allestire una cena dignitosa, da foodblogger per intenderci :)



Ingredienti (per 2 persone):

  • 300 grammi di straccetti di manzo.
  • 2 cucchiaini di senape in grani.
  • 6 cucchiaini di salsa di soia.
  • 20 grammi di burro.
  • sale, pepe q.b.
Preparazione:

In una ciotola metti a marinare la carne con senape e soia per qualche minuto.
Fai quindi sciogliere il burro in padella e, quando ben caldo, aggiungi gli straccetti: la carne si cuoce quasi all'istante, quindi assaggiala mentre la cuoci per raggiungere il grado di cottura desiderato e, non appena sei soddsisfatto/a, toglila subito dal fuoco!
Regola di sale e pepe e servi quindi con il contorno che preferisci, noi abbiamo abbinato una semplice insalatina condita con olio extra vergine d'oliva, aceto balsamico e sale rosa. In 10 minuti i tuoi straccetti con senape in grani e salsa di soia sono pronti, un secondo superbo!!

P.s. Due piccoli consigli, se hai più tempo a disposizione:
          1) Prolunga i tempi di marinatura per far insaporire ancor di più la carne;
          2) Quando togli la carne dalla padella, tieni il liquido rilasciato in padella, aggiungi mezzo bicchiere d'acqua e fai rapprendere: avrai una salsina buonissima per accompagnare il piatto!

1 commento:

  1. Complimenti e grazie per questa ricetta trovata per caso e molto molto buona!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...