Scherzetto o.... DOLCETTO?

Da almeno una decina d'anni si parla di Halloween anche in Italia, anche se non è proprio una nostra festività ma, con grande gioia dei bambini, si sta diffondendo questa tradizione americana, che vuole che gruppi di bambini facciano visita ai vicini di casa, recitanto la famosa frase "dolcetto o scherzetto?".

Se non vuoi farti cogliere impreparata/o dall'arrivo di fiumi di bambini in cerca di dolci (o se vuoi evitare di offrire dolciumi industriali, ti do uno spunto per un simpatico dolcetto homemade).




Ingredienti

  • Un panetto di pasta frolla ( se non ti ricordi come fare cliccando su pasta frolla, puoi dare un'occhiata alla ricetta! )
  • Un vasetto di marrmellata di albicocche
  • Glassa al cioccolato 

Preparazione

Infarina il tuo piano da lavoro e stendi la pasta frolla, formando un strato di 3-4 mm di spessore. Ritaglia dei cerchi di 4 cm circa di diametro e aiutandoti con un coltellino ritaglia la pasta per formare il picciolo della zucca .

Stendi un velo di marmellata di albicocche (va bene anche un'altra marmellata, l'importante è che sia arancione) lasciando un filo di bordo e inforna a 180 gradi per 15-20 minuti.

Una volta sfornati lascia raffreddare e non appena saranno freddi  disegna, con uno stuzzicadenti bagnato nella glassa di cioccolato, la faccia della zucca.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...